Gilardino abbandona il violino, ufficiale il ritiro dal calcio giocato

Gilardino appende gli scarpini al chiodo, dopo aver incantato i suoi tifosi a suon di gol e sviolinate: il campione del Mondo farà l’allenatore

Un altro campione del Mondo del 2006 dice addio al calcio giocato, questa volta è il turno di Gilardino. L’attaccante ex Milan e Fiorentina ha appeso il “violino” al chiodo dopo aver segnato una marea di gol e regalato gioie ai suoi tifosi. Nella giornata di ieri, a Coverciano, ha ricevuto l’abilitazione nel ruolo di allenatore Uefa Pro.

Advertising
Advertising

Rivedremo l’attaccante in una nuova veste, ma la sua voglia di vincere sicuramente non cesserà di esistere. Entrerà a far parte della schiera di allenatori campioni del Mondo, come Gattuso e Inzaghi. Tra gli altri calciatori soltanto tre sono ancora in attività: Barzagli, De Rossi e Buffon, dando per scontato l’attuale carriera di Zaccardo.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

20 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago