Gio Evan, la citazione e la querelle tra la Isoardi e Salvini

Gio Evan

La conduttrice TV ha usato una frase di Gio Evan per lasciare il suo amato Matteo. Ma chi è l’artista citato dalla Isoardi nel post?

Tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini è ufficialmente finita, e ad annunciarlo è la stessa conduttrice TV de “La Prova Del Cuoco”, tramite un post su Instagram. La conduttrice ha scritto, nel post, testuali parole: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo.

Ma chi è Gio Evan? All’anagrafe Giovanni Giancaspro, scrittore e poeta classe 1988, è un artista poliedrico. Lui, infatti, è scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore e artista di strada.
Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2014 intraprende viaggi che lo porteranno in India, in tutta Europa e in tutto il Sud America, con l’aiuto di una bicicletta. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto, dai quali riceverà iniziazioni sciamaniche e attivazioni al mondo vibrazionale e terapeutico.

Si avvicina al surrealismo (da lui definito “sopra al reale”), al nonsense, al gioco sacro, alla parola-terapia e al lavoro sull’anima tramite le potenze dell’arte. Nel 2016 Miraggi Edizioni lo convince a firmare e a pubblicare il suo quarto libro “Passa a sorprendermi” confermandosi come poeta contemporaneo nella scena italiana. 

Ecco alcuni aforismi e poesie:

  • Ho smesso di leggerti negli occhi da quando non mi sottolinei più.
  • E ho conosciuto dei vattene via che volevano dire non te ne andare, resta.
  • Mi piace sentirti dire ti amo quando non me lo dici.
  • Scegli chi ti resta accanto anche quando dai il peggio di te.