olimpiadi

Le rivali della Capitale saranno Parigi, Budapest, Los Angeles e Amburgo. Il CIO annuncerà la sua scelta per i Giochi Olimpici 2024, a Lima, nel settembre 2017

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Il Comitato Olimpico Internazionale ha ufficializzato le candidature per ospitare i Giochi Olimpici 2024.

Le città in lizza sono Parigi, Budapest, Los Angeles, Amburgo e Roma.

Il presidente del CIO, Thomas Bach, ha dato il benvenuto alle cinque città candidate definendole tutte Altamente qualificate e per questo – ha sottolineato Bach – la sfida sarà molto dura e affascinante”. 

Giochi Olimpici 2024, le 5 città candidate: c'è anche Roma
Giochi Olimpici 2024, le 5 città candidate: c’è anche Roma

Bach ha anche dichiarato che non si aspettava più candidate “Perché questa competizione è sulla qualità e non sulla quantità”.

La decisione finale del CIO arriverà nel settembre 2017, quando a Lima in occasione del 130esimo Congresso del CIO verrà votata la città vincitrice.

Spetta ora alle singole candidate presentarsi tra due anni con il dossier olimpico più convincente, in linea con l’agenda 2020 che, tra i vari obiettivi, punta sulla “sostenibilità”, sulla “trasparenza” e sulla “legacy” delle infrastrutture.

Il Comitato organizzatore della candidatura olimpica di Roma 2024 si è detto “Orgoglioso di esserci, onorati di avere accanto avversari così importanti come Parigi, Budapest, Los Angeles e Amburgo – aggiungendo – Adesso comincia la vera sfida dura, leale e anche complicata, ma noi  siamo pronti ad andare fino in fondo con grande entusiasmo”.

[ads2]

Letture Consigliate