10 Dicembre 2021 - 11:52

Gioco online, spopolano i titoli gratuiti: è un successo senza precedenti

gioco

Un successo annunciato, era forse solo questione di tempo. I fatti oggi dicono che il gioco online spopola, soprattutto tra i giovanissimi

Una generazione, quella chiamata banalmente “Z”, che ha rifiutato tutti i valori di quella precedente e che sta fondando difatti una nuova realtà, fatta di differenti punti di riferimento e in cui il gioco online si sta inserendo senza fare troppo rumore. Per una categoria di individui che non seguono più il pensiero dominante, per i quali il brand non è tutto, gli sport di nicchia sono i preferiti, i giochi online hanno trovato una nuova dimensione. Ancor meglio se gratuiti.

Giochi online gratuiti, perché piacciono


I giochi online gratuiti sono il vero trend del momento. Si tratta di titoli che si trovano regolarmente online e che consentono, agli appassionati, di giocare per ore ed ore senza mai annoiarsi. Perché piacciono tanto? Il motivo è semplice. La facilità degli stessi giochi, che assicurano un divertimento quasi scontato e soprattutto facile da consumare. I giochi online gratuiti hanno poi altri vantaggi dalla loro parte: il primo, forse il più importante, non sono impegnativi. Uno inizia e smette quando vuole, e questa non “obbligatorietà” è un incentivo per i giocatori che non si sentono poi costretti a ritornare sul titolo, soprattutto se questo non è stato di gradimento.

Altro motivo è legato al gameplay: i giochi online oggi sfruttano al meglio tutte le tecnologie disponibili sul mercato e sono talmente tanto flessibili da poter essere consumati un po’ ovunque: i vecchi pc, laptop ma anche console, smartphone, tablet ed altri device. Ciò rende il gioco praticamente sempre accessibile, a patto che ci sia una connessione ad internet abbastanza stabile da garantire le buone performance del gioco.

Ad oggi sono tantissimi i giochi online gratuiti cliccati in rete. Il fatto che per la maggior parte di essi non sia necessario un software specifico li rende ancora più appetibili e sfruttabili. Ma quali sono i giochi più cliccati?

Da console o da cellulare, successo per le battleroyale e le nuove slot gratis

Ad essere eletti dai giocatori sono i titoli gratis e disponibili online in modalità “battleroyale”. Si spiega così, nell’ottica della community virtuale, il successo di titoli come Rocket League, Fortnite, Call of Duty o ApexLegends. Tutti titoli disponibili su console ma anche da mobile, che risultano essere i preferiti soprattutto dai giovanissimi, che possono sfidare, in solitaria o con gli amici, altri gruppi di persone in quella che è una autentica interazione virtuale.

Molto in voga anche le slot nuove gratis, il fiore all’occhiello del mondo dei casinò online. Si tratta di slot machine che, grazie ai dettagli tecnologici, raccolgono il meglio che ha prodotto negli anni la Rivoluzione Digitale. Titoli che piacciono perché ormai del tutto simili ai giochi da console, che consentono un divertimento puro e autentico. Sono queste le categorie di gioco più cliccate, ed apprezzate, dagli utenti di tutte le età.