GionnyScandal: “Salvami” è la sua nuova concezione di musica

GionnyScandal cambia universo musicale e lo fa con Salvami, il nuovo singolo in uscita venerdì 11 dicembre. L’idolo rap di moltissimi giovani, campione di views si approccia al pop punk

GionnyScandal, al secolo Gionata Ruggieri, è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Idolo di tantissimi giovani e collezionatore seriale di visualizzazioni, torna con un nuovo brano Salvami, in uscita venerdì 11 dicembre.

Advertising
Advertising

Salvami, sarà disponibile in tutti i principali digital store sotto etichetta Virgin Records (Universal Music Italy) con l’intenzione di sancire un nuovo inizio musicale per GionnyScandal. Il brano porta a battesimo il connubio tra l’artista e il pop punk.

Un nuovo universo pop punk

Sono cresciuto con i blink 182, yellowcard, green day, sum 41, simple plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core” dichiara GionnyScandal. “Prima di fare rap ero il chitarrista e cantante in una band e ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa”.

C’è desiderio di indipendenza artistica nelle dichiarazioni dell’artista che adesso punta a trovare una propria e mirata connotazione di stile e di genere. Un rischio che GionnyScandal decide di assumere, consapevole del poco agile terreno che il sistema discografico di casa nostra, lascia a chi vuole andare controcorrente.

Advertising
Advertising

Forse Il mercato non sarà dalla mia parte in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda, GionnyScandal, quello vero, è questo”.

Salvami è una complessa sperimentazione di melodie in cui elementi pop si mescolano con l’emo-core e il punk ci mette il suo zampillo grazie ad una elettrizzante chitarra elettrica. Grazie a Salvami, GionnyScandal accetta di mostrarsi per quello che è, cedendo a nuove contaminazioni tutte da gustare, così da colpire chi lo conosce e conquistare e sedurre quella fetta di ascoltatori che ancora non lo ha incontrato.

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

23 secondi ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

27 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago