GionnyScandal
immagine da comunicato Virgin

GionnyScandal cambia universo musicale e lo fa con Salvami, il nuovo singolo in uscita venerdì 11 dicembre. L’idolo rap di moltissimi giovani, campione di views si approccia al pop punk

GionnyScandal, al secolo Gionata Ruggieri, è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Idolo di tantissimi giovani e collezionatore seriale di visualizzazioni, torna con un nuovo brano Salvami, in uscita venerdì 11 dicembre.

Potrebbe interessarti:

Salvami, sarà disponibile in tutti i principali digital store sotto etichetta Virgin Records (Universal Music Italy) con l’intenzione di sancire un nuovo inizio musicale per GionnyScandal. Il brano porta a battesimo il connubio tra l’artista e il pop punk.

Un nuovo universo pop punk

Sono cresciuto con i blink 182, yellowcard, green day, sum 41, simple plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core” dichiara GionnyScandal. “Prima di fare rap ero il chitarrista e cantante in una band e ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa”.

C’è desiderio di indipendenza artistica nelle dichiarazioni dell’artista che adesso punta a trovare una propria e mirata connotazione di stile e di genere. Un rischio che GionnyScandal decide di assumere, consapevole del poco agile terreno che il sistema discografico di casa nostra, lascia a chi vuole andare controcorrente.

Forse Il mercato non sarà dalla mia parte in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda, GionnyScandal, quello vero, è questo”.

Salvami è una complessa sperimentazione di melodie in cui elementi pop si mescolano con l’emo-core e il punk ci mette il suo zampillo grazie ad una elettrizzante chitarra elettrica. Grazie a Salvami, GionnyScandal accetta di mostrarsi per quello che è, cedendo a nuove contaminazioni tutte da gustare, così da colpire chi lo conosce e conquistare e sedurre quella fetta di ascoltatori che ancora non lo ha incontrato.

Letture Consigliate