Giordana Angi, ecco la classifica delle canzoni più significative



giordana angi
Immagine tratta dal profilo Instagram

Nell’attesa di vederla sul palco del Teatro Ariston a Sanremo 2020, vediamo le canzoni più belle e significative che hanno contraddistinto Giordana Angi

È inarrestabile Giordana Angi che, dopo essere arrivata seconda ad Amici, e aver pubblicato il suo primo disco “Casa“, non si è fermata un attimo. Dopo oltre 50 instore in tutta Italia e un tour estivo che si è concluso l’11 ottobre a Roma, lo stesso giorno, dopo solamente sei mesi dall’uscita del suo primo EP “Casa“, ha pubblicato il suo secondo lavoro discografico: “Voglio essere tua“.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “Stringimi più forte” già certificato disco d’oro. Una soddisfazione dopo l’altra per la cantautrice apriliana che si esibirà sul prestigioso palco dell’Ariston con il brano “Come mia madre“.

Sto portando ciò che di più reale ho nella mia vita, dalle canzoni alle persone. Me l’avessero detto un anno fa non ci avrei creduto. Grazie alla vita, grazie a voi, grazie a tutte le persone che lavorano con me” – ecco le parole di Giordana Angi, grande esempio che con il sudore e il sacrificio nulla è impossibile.

Scegliere soltanto 5 canzoni era davvero molto difficile, per questo nella nostra classifica è presente una traccia bonus.

6Ti Ho Creduto

Uno dei temi più complessi e delicati da trattare è quello degli abusi sessuali verso i minori. Giordana racconta di una bambina che si chiama Sara che a causa delle numerose violenze subite non riesce ad alzarsi dal letto. Ogni volta che Giordana Angi propone questa canzone ci arriva dritta come se fosse un pugno nello stomaco. La cantautrice ha dichiarato di voler scrivere la seconda parte della canzone attraverso le parole di Sara che non è più una bambina, ma una donna di 30 anni che nonostante il tempo passato, porta con sé un dolore e “un odore di sudore che chissà se andrà mai via“.

Indietro

Leggi anche