Giorgia Meloni su Mattarella: “Chiederemo lo stato d’accusa”
Giorgia Meloni ha lanciato un messaggio importante contro il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Sono minuti concitati per la politica italiana. La rinuncia all’incarico di Giuseppe Conte e le parole di Sergio Mattarella hanno scosso questa domenica.
Ad anticipare il veto sull’insediamento come Ministro dell’Economia di Paolo Savona da parte del Presidente della Repubblica è stata Giorgia Meloni. La componente di Fratelli d’Italia, attraverso un video pubblicato su Facebook, ha avuto parole forti contro il Capo dello Stato italiano.
“Questo è un qualcosa di incredibile. Non esiste alcuna norma della Costituzione italiana che consenta al Presidente della Repubblica di rifiutarsi di nominare un Ministro soltanto perché non ne condivide le idee. Questo fa capire quanto Mattarella sia influenzato dalle nazioni straniere. Noi di Fratelli d’Italia chiederemo al Parlamento italiano di mettere in stato d’accusa del Presidente della Repubblica per Alto Tradimento. Abbiamo visto fin troppa gente che si interessi degli stati stranieri e non dell’Italia”.
https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/10156324399692645/
Sempre la Meloni è intervenuta in collegamento telefonicamente a Non è l’Arena di Massimo Giletti. Queste le sue parole: “Oggi è accaduta una cosa gravissima. Mattarella non aveva diritto di rifiutarsi. Ha agito fuori da ogni logica, evidente che sia stato condizionato da qualcosa o qualcuno. Si è maneggiata la democrazia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento