Giorgia Meloni su Mattarella: “Chiederemo lo stato d’accusa”

PoliticaGiorgia Meloni su Mattarella: "Chiederemo lo stato d'accusa"

Giorgia Meloni ha lanciato un messaggio importante contro il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Sono minuti concitati per la politica italiana. La rinuncia all’incarico di Giuseppe Conte e le parole di Sergio Mattarella hanno scosso questa domenica.

Ad anticipare il veto sull’insediamento come Ministro dell’Economia di Paolo Savona da parte del Presidente della Repubblica è stata Giorgia Meloni. La componente di Fratelli d’Italia, attraverso un video pubblicato su Facebook, ha avuto parole forti contro il Capo dello Stato italiano.

“Questo è un qualcosa di incredibile. Non esiste alcuna norma della Costituzione italiana che consenta al Presidente della Repubblica di rifiutarsi di nominare un Ministro soltanto perché non ne condivide le idee. Questo fa capire quanto Mattarella sia influenzato dalle nazioni straniere. Noi di Fratelli d’Italia chiederemo al Parlamento italiano di mettere in stato d’accusa del Presidente della Repubblica per Alto Tradimento. Abbiamo visto fin troppa gente che si interessi degli stati stranieri e non dell’Italia”.

Se il veto su Savona impedisse la formazione del governo chiederemo al Parlamento la messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica!

Pubblicato da Giorgia Meloni su domenica 27 maggio 2018

Sempre la Meloni è intervenuta in collegamento telefonicamente a Non è l’Arena di Massimo Giletti. Queste le sue parole: “Oggi è accaduta una cosa gravissima. Mattarella non aveva diritto di rifiutarsiHa agito fuori da ogni logica, evidente che sia stato condizionato da qualcosa o qualcuno. Si è maneggiata la democrazia”.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
82,962
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 03:03 03:03