23 Novembre 2019 - 11:40

Giorgio Chiellini torna a correre in campo dopo l’infortunio

Chiellini

Chiellini torna a correre in campo. A distanza di tre mesi dal grave infortunio al ginocchio, il difensore bianconero è tornato ad assaporare il campo da gioco

Buone notizie in casa Juventus per quel che riguarda Giorgio Chiellini. Infatti, nella giornata di ieri, il difensore bianconero è tornato a correre in campo, a distanza di tre mesi dall’infortunio rimediato al ginocchio.

Il difensore infatti è indisponibile da fine agosto, da quando ha rimediato la rottura del crociato, e Sarri lo ha potuto schierare solamente nella prima giornata di campionato. Il video, pubblicato su Instagram dallo stesso Chiellini, mostra il difensore correre, fare cambi di direzione ed altri esercizi individuali previsti nel piano di riabilitazione.

Sotto al video, il difensore ha scritto “Finalmente si torna a correre in campo”. Il recupero procede bene, e il ritorno in campo potrebbe avvenire già tra febbraio e marzo. L’obiettivo del capitano bianconero è di recuperare per il finale di stagione, anche per sperare in una convocazione agli europei.

Senza Chiellini, la Juventus ha perso non soltanto un grande difensore, ma anche uno degli uomini con maggior esperienza. Inoltre, con il capitano a disposizione, Sarri avrebbe potuto gestire al meglio De Ligt, per farlo ambientare meglio in Serie A.