Giorgio Locatelli, lo chef dei vip ospite a Masterchef

giorgio locatelli masterchef italia

Ospite d’eccezione della nona puntata di Masterchef lo chef stellato Giorgio Locatelli. Scopriamo chi è e perché viene chiamato lo “chef dei vip”

Questa sera andrà in onda su Sky Uno la nona puntata di Masterchef, che vedrà come ospite d’eccezione lo chef Giorgio Locatelli. Classe 1963 ed originario di Corgeno, in provincia di Varese, cresce a stretto contatto con la cucina grazie al ristorante di un suo zio. Nonostante l’attività di famiglia, il giovane Locatelli decide di viaggiare per imparare. Si trasferisce così in Svizzera prima e in Inghilterra poi. Trascorre due anni a Parigi presso i ristoranti Laurent e La Tour d’Argent per poi ritornare a Londra. Qui lavora per i ristoranti Olivo. Nel 1995 apre il suo primo ristorante, Zafferano e nel 1997 il secondo, Spighetti.

Il 14 febbraio 2002, Giorgio Locatelli e sua moglie Plaxy, aprono il loro primo ristorante indipendente a Londra, la Locanda Locatelli. Grazie ai suoi piatti legati alla tradizione italiana, ai gusti semplici e ai prodotti di qualità spesso fatti arrivare dall’Italia, ben presto guadagna una stella Michelin, la prima per un italiano all’estero e riconfermata ogni anno.

La sua cucina lo ha reso famoso anche tra i vip, tra i quali la famiglia Beckham, Johnny Depp, Madonna e Robbie Williams.

Questa sera, lo chef Giorgio Locatelli sarà ospite della nona puntata di Masterchef, in cui affiancherà i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Antonia Klugmann e Joe Bastianich nell’invention test.