Giorgio Locatelli, lo chef dei vip ospite a Masterchef

Ospite d’eccezione della nona puntata di Masterchef lo chef stellato Giorgio Locatelli. Scopriamo chi è e perché viene chiamato lo “chef dei vip”

Questa sera andrà in onda su Sky Uno la nona puntata di Masterchef, che vedrà come ospite d’eccezione lo chef Giorgio Locatelli. Classe 1963 ed originario di Corgeno, in provincia di Varese, cresce a stretto contatto con la cucina grazie al ristorante di un suo zio. Nonostante l’attività di famiglia, il giovane Locatelli decide di viaggiare per imparare. Si trasferisce così in Svizzera prima e in Inghilterra poi. Trascorre due anni a Parigi presso i ristoranti Laurent e La Tour d’Argent per poi ritornare a Londra. Qui lavora per i ristoranti Olivo. Nel 1995 apre il suo primo ristorante, Zafferano e nel 1997 il secondo, Spighetti. Il 14 febbraio 2002, Giorgio Locatelli e sua moglie Plaxy, aprono il loro primo ristorante indipendente a Londra, la Locanda Locatelli. Grazie ai suoi piatti legati alla tradizione italiana, ai gusti semplici e ai prodotti di qualità spesso fatti arrivare dall’Italia, ben presto guadagna una stella Michelin, la prima per un italiano all’estero e riconfermata ogni anno. La sua cucina lo ha reso famoso anche tra i vip, tra i quali la famiglia Beckham, Johnny Depp, Madonna e Robbie Williams. Questa sera, lo chef Giorgio Locatelli sarà ospite della nona puntata di Masterchef, in cui affiancherà i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Antonia Klugmann e Joe Bastianich nell’invention test.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

13 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

14 ore ago