Politica

Elezioni 2018, Giorgio Napolitano tifa per Gentiloni

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in vista delle elezioni politiche, ha dichiarato la sua preferenza per Gentiloni, che a suo avviso ha ottenuto ottimi risultati in ambito internazionale

Giorgio Napolitano tifa per Paolo Gentiloni. In vista delle elezioni politiche, il Presidente della Repubblica si è espresso a favore dell’attuale premier, rimarcando le sue doti politiche, soprattutto quelle internazionali. “Paolo Gentiloni è divenuto punto essenziale di riferimento per il futuro prossimo e non solo nel breve periodo della governabilità e della stabilità politica dell’Italia. Alla coerenza, alla lealtà, alla disciplina si accompagna sempre quella impronta di libertà, quello spirito di ricerca senza preclusioni. Vi si accompagna una attitudine all’ascolto e al dialogo che diventerà sua dote decisiva da ministro degli Esteri e poi da presidente del Consiglio. In ciò è la chiave del ristabilimento da lui perseguito e realizzato di rapporti costruttivi e fecondi con gli alleati europei, della crescita di dignità e di influenza dell’Italia in tutte le sedi internazionali. Lui ha conquistato una limpida e piena fiducia tra gli italiani e nelle relazioni internazionali.” ha dichiarato Napolitano. Pronto il ringraziamento del primo ministro: “Giorgio Napolitano ha anche dato un’ulteriore dimostrazione del suo senso delle istituzioni e della sua generosità. Se c’è una cosa che ho visto con chiarezza, è a livello internazionale quanto l’autorevolezza di Napolitano sia considerata un asset per l’Italia.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

8 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

8 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

8 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

8 ore ago