4 Febbraio 2022 - 12:06

Giornata contro il bullismo: la programmazione RAI

giornata contro il bullismo

Giornata contro il bullismo e cyberbullismo, la RAI propone una programmazione dedicata in tv: ecco cosa è possibile vedere..

GIORNATA CONTRO IL BULLISMO – La Rai, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, il 7 febbraio, propone una programmazione dedicata su tv, radio e web.

Per l’intera giornata nei programmi di intrattenimento e di approfondimento si apriranno finestre sull’argomento: su Rai1 “Uno Mattina”, “Storie Italiane”, “Oggi è un altro giorno” e “La Vita in diretta”; su Rai2 “Ore 14” e “Detto Fatto”, che avrà ospite chi in passato è stato vittima di bullismo.

Su Rai3, “Geo” ospiterà Mirko Cazzato, un ventenne leccese cofondatore della startup “Mabasta – Movimento antibullismo animato da studenti adolescenti”.

Per i più giovani Rai Gulp trasmetterà più volte nella giornata del 7 febbraio il cortometraggio animato “Babou” e Rai YoYo manderà in onda alle 20.30 “Zibila”, storia di una piccola zebra che fatica ad inserirsi in una nuova classe.

Rai Scuola riproporrà la puntata di “#maestri” in cui Rosy Russo, consulente di comunicazione, formatrice e fondatrice dell’associazione Parole O Stili, ha spiegato il fenomeno del cyberbullismo e i modi di difendersi. 

Alle 12.00, e in replica alle 16.00, verrà proposto, in collaborazione con Rai Cultura, “Il bullismo ti frega la vita”, lo Speciale di Rai Scuola dedicato a uno spettacolo teatrale che racconta come nasce e come si combatte il bullismo. 

Infine, RaiPlay il 7 febbraio metterà in evidenza contenuti selezionati come i film “Infernet” di Giuseppe Ferlito, il premiatissimo “Wonder” con il giovane talento Jacob Tremblay o il cortometraggio “La stanza” di Giuseppe Alessio Nuzzo.

FONTE: RAI.IT

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.

POTREBBE INTERESSARTI: Muse, ecco il nuovo singolo contro il bullismo