Oggi, 30 Luglio, si celebra la Giornata Mondiale dell’Amicizia. Una ricorrenza internazionale istituita dalle Nazioni Unite nel 2011, per difendere, promuovere e diffondere lo spirito di condivisione e solidarietà tra le persone.
In un’epoca tecnologica e globalizzata sembra essersi persa ormai ogni forma di contatto diretto e umano. L’amicizia è uno dei legami più importanti per l’individuo e vince ogni forma di contrasto sociale.
Anche se studi scientifici non lo hanno mai dimostrato, si pensa che l’amicizia tra due persone sia tra i principali bisogni di uomo che vive in una società civile.
Tutti sentono la necessità di avere legami umani che vadano oltre una semplice conoscenza: persone di cui potersi fidare, con cui poter parlare e confrontarsi e su cui poter contare.
Le Nazioni Unite nel 2011, secondo una tradizione del Paraguay, hanno stabilito, oggi 30 Luglio, la data di questa giornata così importante: la Giornata Mondiale dell’Amicizia, dedicata ai legami veri e durati.
Non bisogna perciò, oggi in particolar modo, dimenticarsi di festeggiare e dire ad un amico il bene che si prova, mostrare empatia e rispetto.
Ormai è diventata una vera e propria giornata di culto da passare in compagnia dei propri amici, trascorrere così del tempo rilassandosi insieme e divertendosi.
Se non hai amici, questa è la giornata adatta per conoscere nuove persone e costruire dei legami forti, senza i quali l’individuo non sarebbe più felice.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…