Giorni migliori, il nuovo singolo de L’orso

VarieGiorni migliori, il nuovo singolo de L'orso

Disponibile in esclusiva su i-Tunes dall’una del 15 dicembre, Giorni migliori non è semplicemente il nuovo singolo de L’orso, ma una vera e propria sfida musicale per la band

[ads2] “Diamo un segnale alla musica italiana. cerchiamo di competere con i vari personaggi di X-Factor e i brani di natale e conquistiamo un posto nella top 10 dei singoli più venduti su iTunes. Dimostriamo che le cose piccole che crescono con cura hanno un seguito importante che può far cambiare le cose.”

Una rivoluzione dal basso, una scelta controcorrente, un modo coraggioso per dare un segnale concreto. Donare il proprio talento è bello, ma credere nel valore del proprio lavoro e dargli un prezzo (seppur relativo) è altrettanto importante. La musica è un bene che va apprezzato con consapevolezza, andando oltre le facili dinamiche di un’industria discografica in crisi.

E L’orso, a sole 24ore dall’uscita di Giorni migliori, ha dimostrato che si tratta di una sfida possibile, soprattutto grazie a coloro che la stanno sostenendo. “Giorni migliori è ufficialmente primo nella classifica alternative di i-tunes. Dodicesimo in quella generale. Grazie. avete un cuore grande.”, hanno dichiarato qualche ora fa.

giorni miglioriL’approccio musicale al nuovo brano conserva quasi o tutte le peculiarità delle canzoni precedenti: melodia orecchiabile fin dal primo ascolto, una genuinità di fondo e un testo teneramente impegnato dall’andamento dolce e romantico.

Una semplicità che va oltre la sonorità, avvolgendo il senso più profondo del testo, che sta tutto nelle piccole scelte quotidiane, nell’attesa dei famosi ‘giorni migliori’, nella paura di non avere occhi abbastanza grandi per coglierne la bellezza, nell’ansia di cadere e scadere nelle solite scuse che separano.

Siamo fatti per amare

dai scrivilo su un foglio che domani ti interrogo

vedi di prepararti

che son stanco dei voti bassi e delle scuse elementari

“Giorni migliori parla di lei che ha gli occhi grandi, ed io no. Parla di quanto sia facile amare se solo si decide di ripartire dalle piccole cose. È una canzone d’amore sulle persone. Su me e te. È una pura canzone pop che fa ballare, saltare, abbracciare. Fare sesso.”

Siamo fatti per odiare 

 dai leggilo nel mondo che domani ti interrogo,

vedi di prepararti

è tempo di volare bassi e rimanere concentrati

Siamo fatti per amare o per odiare? Forse per capirlo è necessario lasciarsi andare, correre il rischio di essere impreparati, senza smettere di concentrarsi sulle cose importanti. E come recita più volte il ritornello:

Ho visto giorni migliori

pare tu abbia gli occhi grandi

per vederli anche tu

per vederli anche tu

E’ possibile scaricare Giorni migliori collegandosi al seguente link:

https://itunes.apple.com/it/album/giorni-migliori-single/id949926499

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 23 September 2021 - 01:06 01:06