28 Giugno 2019 - 11:05

La serie “Giorno per Giorno” salvata da PopTv

Netflix Giorno per Giorno

PopTv “salva” la serie Giorno per Giorno, cancellata da Netflix dopo 3 stagioni. I 13 nuovi episodi andranno in onda anche sulla CBS nel 2020

I fans di “Giorno per giorno” hanno chiesto a gran voce che la serie venisse salvata, e PopTv ha risposto all’appello.

La quarta stagione, formata ancora da 13 episodi, andrà dunque in onda su Pop, la rete via cavo della CBS nel 2020.

La serie era stata cancellata da Netflix dopo tre stagioni, causando la decisa mobilitazione dei fans e di alcune importanti figure della cultura. La creatrice Gloria-Calderon Kellett ha avuto contatti con diversi network prima di trovare in Pop la nuova casa per la serie.

“Siamo eccitati all’idea che qualcuno si sia deciso a salvare Giorno per Giorno” hanno detto i creatori Mike Royce e Caldèron Kellett. “Questo show ha significato tanto per molti, e non vediamo l’ora di tuffarci in questa nuova avventura con dei partner come CBS e Pop. Dobbiamo anche ringraziare i fans per il loro instancabile supporto”.

Di cosa parla?

Ispirata alla serie omonima del 1975 di Norman Lear, “Giorno per Giorno” segue tre generazioni di una famiglia cubano-americana. Una mamma single e veterana militare (Justina Machado) si destreggia tra i trionfi e le tribolazioni di due figli adolescenti (Marcel Ruiz e Isabella Gomez) con l’aiuto della madre, un pò vecchia scuola, interpretata da Rita Moreno.

Il cast della serie è completato da Todd Garinel e Stephen Toblowsky.

“Tre mesi fa mi si è spezzato il cuore a sapere della cancellazione della nostra amata serie” ha detto l’executive-producer Norman Lear che in un comunicato ha ringraziato i nuovi partner per aver salvato lo show: “Uno show nato via streaming salvato dalla tv via cavo, che esperienza..! a 96 anni!”

Come prevede il duplice accordo, la serie andrà in onda anche sulla CBS nel corso del 2020.