S.I.G.M. Salerno e Pabulum Avellino. I Giovani Medici salernitani oltre i confini della provincia

giovani medici

I medici del S.I.G.M. Salerno collaborano con l’Associazione Pabulum di Avellino

project adv

La sede provinciale di Salerno del Segretariato Italiano Giovani Medici si spinge oltre i propri confini territoriali, collaborando con l’associazione Pabulum di Avellino per il ciclo di seminari gratuiti su prevenzione e benessere “Tutta Salute”.

“L’iniziativa ha la finalità di promuovere l’empowerment e l’alfabetizzazione sanitaria (health literacy) del cittadino. I seminari offrono ai partecipanti gli strumenti e le competenze per utilizzare al meglio le informazioni del settore sanitario in modo da preservare al meglio la salute” – sostiene la biologa Katya Tarantino, Presidente dell’Associazione Pabulum.

Tra i relatori dei seminari sarà ampiamente garantita la presenza della nostra sede provinciale, grazie alla presenza di ben 3 membri del consiglio esecutivo, con i seguenti interventi:

  • “Gli effetti dell’inquinamento sull’alimentazione” – Dr. Armando Cozzolino, Vicepresidente S.I.G.M. Salerno e Segretario S.I.G.M. Campania.
  • “Il ruolo dell’allergologo e la prevenzione delle reazioni allergiche severe” – Dr. Fabio De Bartolomeis, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, Assistente Medico presso Unità di Allergologia ed Immunologia Clinica dell’AORN “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Rappresentante Regionale dei giovani Allergologi Campani affiliati all’AAIITO e membro del consiglio esecutivo S.I.G.M. Salerno.
  • “Gastroenterologia e alimentazione” –  Dr. Claudio Zulli, Gastroenterologo, Presidente SIGM Salerno, Presidio Ospedaliero “Gaetano Fucito” AOU San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona.

L’iscrizione ai seminari è gratuita, ma i posti sono limitati (25). A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione in formato digitale tramite e-mail. Gli incontri si svolgeranno ad Avellino nella sede dell’Associazione Pabulum, piazza Aldo Moro n°12. Per richiedere il programma completo ed il modulo d’iscrizione, è sufficiente mandare una e-mail ad associazionepabulum@gmail.com.

 

 

Video del giorno