Giovanni Ciacci approda in libreria con “La Contessa”
Lo stylist di “Detto Fatto” Giovanni Ciacci è approdato ieri in libreria con il suo primo romanzo. “La Contessa” è la storia del primo transessuale italiano
Lo vediamo tutti i pomeriggi su Rai Due a “Detto Fatto” intento a dispensare consigli, ma da ieri Giovanni Ciacci è anche in libreria con il suo primo romanzo, “La Contessa”, edito da Salani.
Il libro coniuga finzione e realtà, intrecciando la storia di Ciacci a quella di Giò Stajano, primo transessuale di Italia, icona di libertà oltre l’appartenenza politica (Stajano era il nipote di Achille Starace, braccio destro di Benito Mussolini).
Un libro nato a “Ballando con le stelle”
Giovanni Ciacci è stato uno dei personaggi più amati e discussi dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”, ed è proprio sulla pista del dancing show condotto da Milly Carlucci che il romanzo ha preso forma, grazie anche alla pazienza di Raimondo Todaro (partner di ballo di Ciacci):
Il libro e’ dedicato a raimondo che ha avuto la pazienza di ascoltare tutte le mie storie
Con ogni probabilità, Ciacci entrerà nel cast fisso della prossima edizione di “Ballando con le stelle”, anche se non sa ancora in che ruolo, ma nel frattempo tutte le sue energie sono concentrate sul romanzo e su tutto quello che potrebbe diventare:
Stiamo chiudendo gli ultimi accordi per trarne una fiction in otto puntate
Così parla Giovanni a Vanity Fair, e nel frattempo sogna il suo cast ideale: “Elio Germano sarebbe perfetto. Ma anche Vladimir Luxuria; le ho mandato il romanzo ma ancora nessun riscontro”
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan-Genoa 2-1: Romagnoli decide il recupero tra dolcetto e scherzetto
ARTICOLO SUCCESSIVO