La 102esima edizione del Giro d’Italia parla ecuadoriano. Richard Carapaz vince la corsa rosa chiudendo con 1’05” su Vincenzo Nibali e 2’30” su Primoz Roglic, che nell’ultima tappa soffia il podio a Mikel Landa.
A sorpresa, l’ultima tappa, una cronometro di 17 Km nelle strade di Verona, è stata vinta dall’americano Chad Haga, che ha sconfitto per soli 4 secondi il favoritissimo Campenaerts. Ottima la crono di Vincenzo Nibali, che corre meglio dello specialista Roglic e recuperando 49 secondi a Carapaz, chiudendo il suo giro con un ottimo secondo posto.
Vedendo la classifica finale, per lo “Squalo” aumentano i rimpianti ripensando alla tappa al Lago Serrù, quando perse oltre un minuto dall’ecuadoriano. Terzo sul podio lo sloveno Roglic, che era stato il primo ad indossare la Maglia Rosa. Lo sloveno nell’ultima crono soffia il podio a Mikel Landa, che conclude ad 8 secondi dal 3° posto.
Damiano Caruso conclude la tappa al 4° posto, il primo tra gli italiani, mentre in classifica generale conclude al 23° posto. Alle spalle dei primi quattro, completano la Top 10 Mollema, Majka, Lopez, Simon Yates, Sivakov e Zakarin. 15° e 16° posto per Formolo e Ciccone, mentre conclude al 19° posto Domenico Pozzovico, compagno di squadra di Nibali.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…