Glenn Close e il discorso toccante rivolto alle donne dopo la vittoria del Golden Globe

Vittoria a sorpresa per Glenn Close ai Golden Globe 2019: l’attrice subito dopo la premiazione, mossa da forte emozione, ha rivolto un discorso a tutte le donne

Golden Globe 2019: la vittoria come miglior attrice per un film drammatico è stata di Glenn Close. L’attrice 75enne che recita da 45 anni, ha vinto nell’arco della sua carriera 3 Golden Globe, ma nessun Oscar. Questo premio però la porterà probabilmente ad ottenere la sesta candidatura per il riconoscimento dell’Accademy. La vittoria di ieri intanto ha avuto un effetto sorpresa su tutti, specialmente su di lei, la cui espressione resterà impressa nei ricordi di tutti. La favorita di quest’anno era Lady Gaga, protagonista di A Star is Born. Nelle ore successive all’evento sui social il pubblico si è diviso in due tra chi ha adorato Glenn Close e chi invece preferiva Lady Gaga.

Advertising
Advertising

Emozionatissima la Close, che ha vinto il suo premio per il film The Wife, subito dopo la proclamazione, ha tenuto un toccante discorso rivolto alle donne e alla loro rivalsa.

“Donne, siamo madri, abbiamo i nostri figli, mariti… ma dobbiamo trovare la nostra realizzazione personale”

Poi ha continuato:Le donne devono riuscire a realizzarsi. Penso a mia madre, che si è totalmente dedicata a mio padre in tutta la sua vita. Per i suoi 80 anni mi ha detto ‘sento di non aver realizzato niente’. Ed era così in torto”. 

Questa edizione dei Golden Globe inoltre è stata accompagnata dal noto movimento “Me too”, che tutela le donne dopo diverse denunce per violenza sul posto di lavoro.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

28 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

1 ora ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago