Golden Globe 2019: la vittoria come miglior attrice per un film drammatico è stata di Glenn Close. L’attrice 75enne che recita da 45 anni, ha vinto nell’arco della sua carriera 3 Golden Globe, ma nessun Oscar. Questo premio però la porterà probabilmente ad ottenere la sesta candidatura per il riconoscimento dell’Accademy. La vittoria di ieri intanto ha avuto un effetto sorpresa su tutti, specialmente su di lei, la cui espressione resterà impressa nei ricordi di tutti. La favorita di quest’anno era Lady Gaga, protagonista di A Star is Born. Nelle ore successive all’evento sui social il pubblico si è diviso in due tra chi ha adorato Glenn Close e chi invece preferiva Lady Gaga.
Emozionatissima la Close, che ha vinto il suo premio per il film The Wife, subito dopo la proclamazione, ha tenuto un toccante discorso rivolto alle donne e alla loro rivalsa.
“Donne, siamo madri, abbiamo i nostri figli, mariti… ma dobbiamo trovare la nostra realizzazione personale”
Poi ha continuato: “Le donne devono riuscire a realizzarsi. Penso a mia madre, che si è totalmente dedicata a mio padre in tutta la sua vita. Per i suoi 80 anni mi ha detto ‘sento di non aver realizzato niente’. Ed era così in torto”.
Questa edizione dei Golden Globe inoltre è stata accompagnata dal noto movimento “Me too”, che tutela le donne dopo diverse denunce per violenza sul posto di lavoro.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…