Gli Oscar hanno la memoria corta: tutti i dimenticati di In Memoriam
Ogni anno durante la cerimonia di consegna degli Oscar, l’Academy manda in onda un video, “In Memoriam”, in cui ricorda tutte le maestranze del cinema scomparse nel corso dell’anno passato. Chi è stato dimenticato quest’anno?
Gli Oscar, si sa, hanno una liturgia consolidata: è parte del rituale anche un video, “In Memoriam” che l’Academy manda in onda per ricordare le maestranze della settima arte che ci hanno lasciato nel corso dell’anno appena terminato.
Sembra parte di un canovaccio però, anche la dimenticanza che ogni anno accompagna nell’oblìo una serie di nomi illustri. Sarà andata meglio quest’anno? A giudicare dalla lista che stiamo per darvi, decisamente no.
I “dimenticati” degli Oscar 2018
Il video “In Memoriam” quest’anno è stato mandato in onda con in sottofondo una canzone di Tom Petty, “Room at the Top”, eseguita da Eddie Vedder. La musica, però, non ha distratto i più attenti osservatori che hanno notato, all’interno del tributo, la mancanza di alcuni nomi illustri.
Non c’erano, per esempio, Reg E. Cathey (della cui morte vi avevamo parlato QUI) e Robert Guillame. Ma mancavano anche Tobe Hooper, scomparso quest’estate, Dorothy Malone, e l’iconico Batman Adam West.
C’è l’ho, manca
Per fortuna l’Academy non ha dimenticato George A. Romero, ma non ha fatto lo stesso con il divo dei Soprano Frank Vincent, il Grinta Glen Campbell e moltissimi altri, tra cui: David Odgen Stears, Nelsan Ellis ed il caratterista Powers Boothe.
Puoi rivivere il momento di “In Memoriam” agli Oscar 2018 QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sky propone novità e sconti per tutti gli utenti abbonati nel corso del 2018
Lascia un commento