Attualità

Globe Theatre: crolla una scala dopo uno spettacolo per le scuole

Momenti di panico e paura oggi a Villa Borghese, nel centro di Roma, a causa di un incidente che si è verificato nel Globe Theatre. Scopriamo, insieme, cosa è successo.

Advertising
Advertising

Globe Theatre: è crollata una scala

Nel Globe Theatre ben dodici persone, tra cui studenti e professori, sarebbero rimasti feriti dopo il crollo di una scala poco dopo il termine di uno spettacolo.

Globe Theatre: da chi sono stati soccorsi gli studenti?

Gli studenti sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco. Alcuni sono stati trasportati in ospedale mentre altri, per fortuna, non sarebbero in gravi condizioni.

Le parole del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri

Le persone ricoverate in questo momento sono 12, sette ragazzi e cinque accompagnatori. Non ci sono feriti gravi”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri durante il sopralluogo al Globe Theatre.

Advertising
Advertising

Le parole del sindaco di Roma al sindaco di Roseto degli Abruzzi

Coinvolti nell’incidente anche alcuni studenti di Roseto degli Abruzzi. Ecco le parole che il sindaco di Roma ha riservato al primo cittadino Mario Nugnes:

Bisogna capire cosa è successo perché il commissario, che ha la proprietà della struttura anche se poi è affidata alla società Politeama, mi ha detto che quest’estate la scala era stata oggetto di un intervento di manutenzione. Insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione civile accerteremo le ragioni del crollo, ma dalle ultime notizie non risultano feriti gravi”, ha detto il sindaco di Roma Gualtieri alla fine di una conferenza in Campidoglio. “Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso”, ha aggiunto il sindaco.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

41 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

42 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago