Golden Globe 2018, l’Italia torna a casa a mani vuote
Ai Golden Globe di stanotte, Guillermo Del Toro è stato eletto miglior regista. Nessun premio per “Chiamami Col Tuo Nome” di Luca Guadagnino, nonostante tre candidature
L’Italia torna a casa a mani vuote da Los Angeles. Ai Golden Globe di stanotte, Chiamami Col Tuo Nome, film di Luca Guadagnino che ha ottenuto tre candidature come miglior film drammatico, miglior interprete protagonista e miglior attore non protagonista, non ha ottenuto nessuno di questi tre riconoscimenti.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Tre Manifesti A Ebbing, Missouri, diretto da Martin McDonagh, che ha vinto anche per la miglior sceneggiatura. Frances McDormand ha vinto la categoria della migliore attrice protagonista, mentre Sam Rockwell si è consacrato come miglior attore non protagonista.
Gary Oldman si è aggiudicato il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, per la sua interpretazione di Winston Churchill ne L’Ora Più Buia. L’esordiente Greta Gerwig ha vinto il Golden Globe come miglior film commedia o musicale con Lady Bird.
Guillermo Del Toro, con il suo The Shape Of Water, si è aggiudicato il premio di miglior regista. Il riconoscimento, nella categoria del miglior attore in un film commedia o musicale, è andato a James Franco, mentre il premio femminile è andato a Saoirse Ronan per Lady Bird.
Coco ha vinto il premio come miglior film d’animazione, mentre Nicole Kidman ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come miglior attrice in una miniserie o film TV per il suo ruolo nella serie HBO, Big Little Lies. L’attrice e imprenditrice Oprah Winfrey ha infine accettato il Cecil B. DeMille Award, premio alla carriera della manifestazione.
Ad Ewan McGregor è stato assegnato il premio come miglior attore in una miniserie o film TV per la sua intepretazione in Fargo.
Oltre La Notte, di Fatih Akin, regista nato in Germania ma di origini turche si è aggiudicato il premio come miglior film straniero.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento