Golden Globe, Christian Bale ringrazia Satana per averlo ispirato
Alla cerimonia dei Golden Globe, Christian Bale è stato premiato nella categoria per il Miglior Attore. E ha festeggiato con un discorso satirico
Christian Bale, un grandissimo attore ed un uomo alquanto eccentrico. Il protagonista di Vice, film dedicato a Dick Cheney, è stato premiato dalla stampa estera hollywoodiana per la sua interpretazione.
L’attore è salito sul palco e ha ricevuto il Globe nella categoria “Miglior attore in un film musical o in una commedia”. Nel complesso il film non è uscito vincitore come ci si aspettava. Infatti, da ben sei nomination, l’unica ottenuta è stata quella vinta dal protagonista del Batman di Nolan.
Salito sul palco, l’attore britannico ha iniziato il suo discorso raccontando un aneddoto. Prima della serata, la moglie si era raccomandata con lui di non sbottonarsi troppo nel caso in cui avesse vinto un premio, per timore di dire qualcosa di inappropriato.
Lui, però, ha contravvenuto. Infatti, la cosa più bella è stata il suo ringraziamento a Satana, durante il discorso di premiazione: “Ringrazio Satana per avermi ispirato nell’interpretazione del vicepresidente Dick Cheney.”
Ovviamente, il discorso di Christian Bale è da leggere in chiave satirica, un chiaro attacco ad un personaggio, Dick Cheney, che in politica ha assunto il ruolo del diavolo nell’epoca Bush. Uno dei momenti cruciali dei Golden Globes di quest’anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Taylor Mega, ecco chi è la nuova probabile concorrente de L’Isola dei Famosi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di lunedì 7 gennaio: Toro grande energia