22 Ottobre 2021 - 11:28

Golden Nights: il nuovo singolo dei Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Disponibile da oggi per tutte le programmazioni radio, il nuovo singolo di Sophie and the Giants, una delle band più di successo della nuova scena musicale londinese 

Fuori oggi, Venerdì 22 Ottobre,Golden Nights”, disponibile al momento solo per la programmazione radio, il brano sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali a partire dal 12 Novembre. Il nuovissimo singolo dei Sophie and the Giants. Il brano, prodotto in collaborazione con il produttore e dj vincitore del premio Grammy, Benny Benassi, e l’hit maker italiano Dardust.

Sophie and the Giants è una band inglese nata nel 2015, formatasi a Sheffield, nello South Yorkshire. Leader e fondatrice del gruppo è stata la cantante Sophie Scott, affiancata inizialmente da musicisti amatoriali. La formazione si è resa definitiva solo nel 2017, i cui membri hanno tutti studiato musica al Guildford Music College del Surrey. Ad oggi, la band è formata da: il batterista Chris Hill, il chitarrista Toby Holmes, la bassista Antonia Pooles e, ovviamente, da Sophie Scott.

Per riprendere le stesse parole di Sophie: “Volevo che questa canzone aiutasse le persone a dimenticare il mondo che le circonda. Riguarda quei momenti in cui l’unica cosa che conta sei tu e l’altra persona.”

Come lei stessa ha rivelato, l’idea per il brano è partita dall’ascolto di “Without You”, la ballata contenuta nell’ album “S.A.D. Storm and Drugs” di Dardust. In seguito, lavorando giorno dopo giorno, la canzone ha assunte le sue caratteristiche electro pop. “Step by step è diventato un brano electro pop, con il riff di piano che apre ad una dimensione magica, impreziosita dalla voce unica e dal songwriting di Sophie and The Giants”-  conclude Sophie.

Dopo Hypnotized e Right Now, quello di Golden Nights è l’ennesimo singolo di successo di  Sophie and the Giants. Adesso, per la band inglese, non resta che prepararsi per l’imminente tour europeo, previsto per il 2022.