Atalanta
Twitter @Atalanta_BC

Situazione delicatissima in casa Atalanta: nemmeno convocato il Papu Gomez. Il giocatore sembra sempre più vicino a lasciare il club orobico a gennaio

Arriva da Sky Sport l’ultim’ora sulla probabilissima esclusione dall’elenco dei convocati del Papu Gomez da parte di Gianpiero Gasperini.

Largentino non prenderà parte alla partita casalinga contro la Roma: la rottura con il tecnico appare oramai totale.

Sembrava che in queste ultime sfide del 2020, Gomez potesse essere comunque impiegato, anche se non da titolare inamovibile come fino a un paio di settimane.

D’altronde Gasperini in conferenza stampa aveva fatto intendere attraverso alcune dichiarazioni come la situazione fosse tutt’altro che tranquilla.

“In che reparto possono servire rinforzi? Domani, contro la Roma, dovremo avere un buonissimo reparto difensivo, a centrocampo e in attacco… La nostra attenzione è solo su questa partita. Maehle? Ne parlerò se e quando arriverà. Posso dire che spero di recuperare presto Pasalic, e che non ho intenzione di chiedere acquisti a centrocampo. Semmai di avere solo gente contenta di stare qui”

Una chiosa finale che senz’altro ha fatto da anticipazione alla successiva, conseguente, esclusione dal gruppo che affronterà la Roma nella delicata sfida di domani.

Gomez che diventa così una ghiotta occasione di mercato per tanti club italiani: resta da capire come Percassi vorrà comportarsi in caso di eventuale cessione.