Gomorra 4, al via la nuova stagione stasera su Sky Atlantic



Gomorra 4

Gomorra fa il suo ritorno sul piccolo schermo. A partire dalle 21:15 andrà in onda su Sky Atlantic e Sky Uno, con 12 episodi, la serie evento che ha appassionato il mondo

Gomorra 4 è ormai realtà. Dopo i seguitissimi teaser, le news, le anticipazioni e le sempre divertenti parodie della The Jackal production, l’attesa è finita. Questa sera a partire dalle 21:15 su Sky Atlantic e in contemporanea su Sky Cinema Uno, andrà in onda la nuova stagione della serie cult.

Ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, Gomorra è un prodotto originale targato Sky. I nuovi episodi della quarta stagione sono stati diretti da Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Enrico Rosati e Ciro Visco che hanno già fatto sapere al pubblico che “niente sarà più come prima”.

Li avevamo lasciati così

Nell’ultima puntata della terza stagione li avevamo lasciati così. Patrizia dopo aver tradito la iena Scianel, la uccide. Enzo Sangue blu si divide equamente i territori malavitosi con Genny Savastano, ma a sorpresa quest’ultimo durante una festa su uno yatch rivela tutto l’odio che nutre nei confronti del figlio di Don Pietro.

Ciro decide di sacrificarsi e confessa di essere stato lui l’assassino di Carmela, la sorella di Sangue blu (in realtà è stata uccisa per mano di Genny). Sarà lo stesso Genny a fare fuori l’amico-nemico Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) dietro ordine di Enzo Sangue blu. L’episodio si conclude con il corpo di Ciro gettato in mare.

La nuova vita di Genny

Il protagonista indiscusso di Gomorra, Genny Savastano (Salvatore Esposito) si ritroverà spronato da sua moglie Azzurra (Ivana Lotito) a condurre una nuova vita. L’unico erede del clan Savastano lascerà il controllo della città nelle mani di Patrizia (Cristiana Dell’Anna) dedicandosi all’imprenditoria. Entrano in scena i Levante, ramo della famiglia di donna Imma, ai quali Genny e Patrizia si affideranno per mantenere integro l’equilibrio tra le fazioni, così da garantire la pace sui territori malavitosi.

Dietro la macchina da presa di Gomorra 4 ci sarà la riconfermata Francesca Comencini, supervisore artistico e firma degli episodi 1,2,3,4. Inedito ingresso è quello di Marco D’Amore che dopo aver prestato il volto a Ciro per ben tre stagioni, si cimenta nella regia con gli episodi 5 e 6. Enrico Rosati e Ciro Visco hanno lavorato agli episodi 7-8  e 9-10, mentre gli ultimi due appuntamenti della stagione portano il nome di Claudio Cupellini.

Tra le location scelte, quest’anno si volerà fino a Londra dove Genny proverà a lanciarsi in una impresa pulita da uomo d’affari in erba. In Italia sarà la Regione Emilia-Romagna a prestare alcuni scenari delle città di Bologna e Reggio Emilia.

Gli appassionati della serie potranno seguire le vicende degli anti-eroi di Gomorra direttamente sui canali Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, ogni venerdì a partire dalle 21:15. I clienti Sky potranno inoltre rivedere gli appuntamenti in streaming su Now tv.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche