Gomorra, la seconda stagione arriva su Sky Atlantic



gomorra

L’attesa della seconda stagione della Serie TV Gomorra sta per finire. Arriva su Sky Atlantic, divisa in 12 episodi, avrà nuovi personaggi e una new entry alla regia…

La seconda stagione di Gomorra – La Serie arriva su Sky Atlantic martedì 10 maggio. Dopo lo strepitoso successo della prima stagione, del 2014, venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, e ricevendo pareri sempre positivi dalla critica, torna per gli appassionati.

gomorra
Gomorra – La Serie

La seconda stagione è divisa in 12 nuovi episodi, che vede la regia di Stefano Sollima insieme con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. I protagonisti saranno Marco D’AmoreFortunato CerlinoSalvatore Esposito, Marco Palvetti a cui si aggiungono Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

La serie riprende dalla fine della prima stagione: Genny (Salvatore Amore) è ancora in vita, ma non sappiamo se sta cercando la sua vendetta; Don Pietro (Fortunato Cerlino), appena evaso, cerca di conquistare nuove alleanze; infine Ciro l’Immortale (Marco D’amore), che ha sparato Genny, cosa farà?

Una produzione televisiva di livello cinematografico, da un’idea di Roberto Saviano, Gomorra – La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale  di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Leggi anche