21 Maggio 2016 - 18:22

Google e il lancio di Ara, il nuovo smartphone modulare disponibile nel 2017

google

Il colosso tech Google ha annunciato il lancio, previsto per il 2017, del nuovo smartphone modulare Ara

[ads1]

È in arrivo una grande novità nell’universo tecnologico, probabilmente destinata a rivoluzionare il mondo degli smartphone.

Il colosso tech Google annuncia Ara, il nuovo smartphone modulare il cui lancio è previsto per il 2017. Con il Project Ara, Google aveva già dichiarato di poter spedire l’hardware nella versione Developer Edition agli sviluppatori che lo avrebbero richiesto, entro l’ultimo trimestre del 2016. Questo comprende una dozzina di moduli intercambiabili e già disponibili.

araIl nuovo annuncio riguarda invece una versione pubblica del dispositivo, che rappresenterà un’assoluta novità per il mondo degli smartphone. Con Ara, partendo da uno smartphone modulare di base, l’utente avrà la possibilità di integrare le funzioni del dispositivo attraverso l’aggiunta e la rimozione di diversi moduli senza bisogno di riavviarlo. Ogni modulo risponde a particolari esigenze o preferenze: saranno disponibili moduli fotografici, moduli con microfono e così via.

Altra importante novità rispetto agli smartphone in circolazione è inoltre la possibilità di cambiare i componenti hardware interni (ad esempio i processori).

Tutte le potenzialità e le funzionalità del nuovo dispositivo Ara, sono mostrate nel video pubblicato da Google.

[ads2]