Il mondo Google è in continua evoluzione e molto spesso vengono apportati aggiornamenti e proposte novità ai milioni di utenti in tutto il mondo. L’ultima notizia riguarda il tab immagini che ha visto l’inserimento del nuovo pulsante di Google Lens. Infatti alcuni utenti hanno notato questa nuova funzione che appare unicamente mentre si naviga per la ricerca di immagini. Alcuni utenti perché, a quanto pare, l’aggiornamento è per adesso disponibile solo per coloro che usufruiscono della versione Beta del motore di ricerca. Tramite il pulsante, è possibile ricercare le immagini a partire da altre già presenti nella propria galleria o scattate con la propria videocamera in quanto l’algoritmo è in grado di riconoscere oggetti o scritte.
Google Lens è un’app mobile di riconoscimento delle immagini sviluppata da Google. È stato progettato per portare informazioni utilizzando l’analisi visiva. Inizialmente veniva fornito come app a parte, in seguito è stata integrata nell’app fotocamera di Android. In particolare, l’app funziona così: quando si dirige la fotocamera del telefono su un oggetto, Google Lens tenterà di identificare l’oggetto o leggere etichette e testo e mostrare risultati di ricerca e informazioni pertinenti. Ad esempio, inquadrando l’etichetta del wifi su cui sono impressi nome e password, il sistema riconoscerà le credenziali connettendosi automaticamente alla rete.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…