20 Novembre 2017 - 14:57

Google Maps, cambia look l’applicazione di Big G con nuovi colori ed icone

Google Maps

L’applicazione di Big G, Google Maps, cambia nuovamente look con modifiche alla grafica: nuovi colori e nuove icone per facilitare l’identificazione dei punti d’interesse

Nelle prossime settimane assisteremo al cambiamento di look dell’applicazione di Big G, Google Maps che, attraverso cambiamenti di grafica, renderà l’app ancora più appetibile e semplice da utilizzare.

Ci saranno, infatti, nuovi colori ed icone che, secondo quanto detto dall’azienda, faciliteranno il modo di muoversi all’interno dell‘app rendendo più semplice identificare luoghi d’interesse quali musei, monumenti, locali ecc.:

“Per prima cosa abbiamo aggiornato le modalità di guida, navigazione, trasporto ed esplorazione della mappa per evidenziare meglio le informazioni più rilevanti in ogni situazione (stazioni di rifornimento, stazioni dei treni, e così via). Abbiamo anche aggiornato il nostro schema dei colori e aggiunto nuove icone per aiutarti ad identificare rapidamente e con precisione che tipo di punto d’interesse stai guardando”.  

Per quanto riguarda i nuovi colori utilizzati, Maps ha messo a punto otto colori differenti: Il verde utilizzato per gli spazi aperti ed i luoghi pubblici, il blu per indicare i trasporti, i locali di intrattenimento e i negozi.

Il viola, invece, sarà utilizzato per i servizi, l’arancione per i ristoranti e bar e il rosa salmone per i servizi sanitari.

Il nuovo look non sarà disponibile solo per la versione desktop e all’app ufficiale, ma anche per altre mappe integrate da software ed applicazioni esterne.