Google: occhiali per tradurre in tempo reale
Google anticipa un prototipo di occhiali intelligenti che traducono le lingue in tempo reale, ecco come funzionano
![Google: occhiali per tradurre in tempo reale google](https://zon.it/wp-content/uploads/2022/05/google-occhiali-traduttore-1-723x410.jpeg)
Google lancia il prototipo di occhiali in grado di tradurre in tempo reale. A presentare il progetto visionario è stato il Ceo di Big G, Sundar Pichai durante il vertice degli sviluppatori I/O di Google. Durante l’incontro ha infatti mostrato un video dimostrando che indossando gli occhiali che usano la realtà aumentata si potrebbe capire cosa sta dicendo un’altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che vengono presentati attraverso le lenti mentre questa parla.
Il progetto è ancora in fase di aggiustamento, pertanto non ne è stata ancora avviata la produzione in serie. Dunque ancora non è chiaro quando il prodotto sarà presentato sul mercato per permetterne l’acquisto. L’azienda statunitense comunque si è avventurata per la prima volta sulla strada verso gli occhiali intelligenti un decennio fa, ma i Google Glass non erano interessanti per la maggior parte dei consumatori a causa del lancio limitato, dei prezzi iniziali molto elevati e di alcuni problemi di privacy riscontrati dagli utenti. Google, tuttavia, non sembra voler abbandonare il progetto anzi intende continuare in quella direzione già delineata un decennio fa e nel 2020 ha acquisito North, un’azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. Il prototipo degli occhiali necessita aggiustamenti ma si prepara ad essere già un prodotto visionario e rivoluzionario.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bullismo online, il Vicesindaco: “Promuovere amicizia e rispetto”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zara: reso a pagamento, scatta la commissione sui capi restituiti