14 Febbraio 2016 - 19:14

“Gotham” 01×19/20 – Analisi e Curiosità

Gotham

Nuovo appuntamento con la serie tv di Italia Uno, Gotham. Questa settimana, i penultimi episodi della prima serie, che promettono adrenalina allo stato puro: un pericoloso serial killer infesta la città, seducendo le ragazze per poi ucciderle. Le persone lo chiamano L’Orco. Riusciranno Gordon e Bullock ad acciuffare il terribile assassino?

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]a pace e la tranquillità non sono di casa nelle oscure strade di Gotham. Lo sa bene il detective Jim Gordon (Ben McKenzie), che ogni giorno deve fare i conti con criminali sempre più squilibrati e fuori controllo. Una strana ed insolita segnalazione giunge al Dipartimento di Polizia: un serial killer che seduce le ragazze, per poi tenerle prigioniere per giorni, talvolta settimane, nella sua casa, e infine ucciderle;

Gotham

Gordon e Leslie

le persone lo chiamano l’Orco. Nessun poliziotto ha mai avuto il coraggio di indagare su di lui, per paura che possa prendere di mira le persone a loro care, ma Jim Gordon, seppur preoccupato e spaventato per quello che potrebbe capitare a Leslie, non si tira indietro e prosegue con le indagini, perchè qualcuno deve fermare questo pericoloso assassino! Chi è l’Orco? Riusciranno Gordon e Bullock a catturarlo? La coraggiosa scelta di Gordon di andare avanti con le indagini, metterà in pericolo la vita di Leslie?

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

FOTOGRAFIA[dropcap]D[/dropcap]ark, gotico, tetro. Le ambientazioni della città di Batman sono dominate da colori e sfumature sempre più grigie ed intense, per evidenziare l’inquietante presenza dei personaggi che si annidano nei vicoli bui della città. Criminali sempre più spietati e terrificanti regalano allo spettatore momenti di ansia, adrenalina allo stato puro, grazie alla sapiente successione di immagini nitide, spaventosamente curate per mostrare tutta la cruenza dei nemici dell’Uomo Pipistrello.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO[dropcap]G[/dropcap]rande rivelazione di questi ultimi episodi è Fish Mooney (Jada Pinkett Smith).

Gotham

Fish Mooney

Nelle precedenti puntate la abbiamo vista reclusa su un’isola sperduta, tenuta prigioniera dal dottor Francis Dulmacher, uno spietato chirurgo senza scrupoli che uccide le persone per prelevarne gli organi e impiantarli a facoltosi clienti. Ora Fish, con un piano ben organizzato, riesce a scappare dall’isola di Dulmacher usando un elicottero, portando con sé Kelly e altri detenuti. La terribile esperienza vissuta, a contatto con il fabbricante di bambole, ha profondamente scosso l’animo dell’ex braccio destro di Falcone. Una nuova Fish Mooney, più determinata e vendicativa, farà il suo trionfale ingresso a Gotham! Ne vedremo delle belle…

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]S[/dropcap]pecial guest star di queste ultime puntate è Milo Ventimiglia, che interpreta nella serie il personaggio dell’Orco, il terrificante serial killer che miete vittime tra le giovani donne di Gotham.

Gotham

Una novità alquanto bizzarra per il pubblico da casa vedere il giovane attore di Heroes vestire i panni di uno squilibrato con la mania omicida! I più sono affezionati al suo personaggio più celebre, Jess Mariano, il ragazzo ribelle della fortunata serie tv Gilmore Girls (Una mamma per amica). E proprio di recente l’attore ha annunciato dal suo profilo Twitter la sua sicura partecipazione all’attesissimo revival di Una mamma per amica, targato Netflix. I fan sono rassicurati!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Non perdete venerdì prossimo gli ultimi sconvolgenti episodi della prima serie di Gotham, in prima tv su Italia Uno!

In collaborazione con Serie Tv News

[taq_review] [ads2]