4 Maggio 2020 - 15:25

Il MIlan pensa al colpo Gotze, piace anche a Rangnick

Gotze

Mario Gotze lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione. Il tedesco gradisce molto l’Italia come possibile destinazione. Tra le pretendenti anche il Milan

Da eroe Mondiale ad esubero. Da quando nel 2014 decise la finale dei Mondiali brasiliani, la carriera di Mario Gotze non è stata più la stessa, ma non in senso positivo. Dal Bayern è tornato al Dortmund, che lo aveva lanciato nel calcio che conta, ma la sua seconda esperienza con i gialloneri non è stata certo delle migliori.

Complice anche una serie di infortuni, il tedesco è finito sempre più ai margini della rosa, tanto da essere considerato niente più di una riserva. Adesso, la sua esperienza al Dortmund è giunta al capolinea, con il club non gli rinnoverà il contratto in scadenza quest’anno.

La destinazione più gradita a Gotze è l’Italia, anche grazie alla moglie e modella Ann-Kathrin, che lavora spesso nel nostro paese. Tra le varie pretendenti nelle ultime ore si è aggiunto il Milan. Negli scorsi mesi c’erano stati alcuni contatti con Roma e Lazio, ma i rossoneri al momento sembrano la scelta migliore.

Il Milan pensa al colpo a parametro zero, e il candidato alla panchina rossonera Rangnick ha già dato il suo ok per l’operazione. Il tedesco non è più il giocatore ammirato nei primi anni al Borussia, ma resta un attaccante dotato di grande talento, e in una squadra non di grande qualità come il Milan attuale, risulterebbe un elemento aggiuntivo.