Politica

Governo: l’attacco di Di Maio ai mercati

Le ultime affermazioni di Luigi Di Maio contro i mercati non lasciano spazio a novità. E nel frattempo si rivolge anche all’UE

Luigi Di Maio ha ufficialmente rinnovato la guerra contro i “poteri forti”. In un’intervista al Corriere, le sue affermazioni confermano, a 360°, la voglia di proseguire su questa strada. E contrattacca, prendendosela contro i due avversari “di sempre”: l’UE ed i mercati.

Advertising
Advertising

Non vedo il rischio concreto che questo Governo sia attaccato. È più una speranza delle opposizioni. Se qualcuno vuole usare i mercati contro il Governo, sappia che non siamo ricattabili. Ci sarà rispetto degli equilibri di bilancio. Però l’UE ci lasci fare le riforme.” ha dichiarato Di Maio.

Il ministro ha poi spiegato cosa farà prossimamente, quali saranno i piani del Ministero del Lavoro.
Faremo un decreto legge per ricostituire la cassa integrazione per cessazione. Il M5S è diviso? Voglio mettere a tacere qualche idea malsana contro i vaccini. Da quando sono capo politico non siamo mai stati contro, vogliamo che si facciano. Non vediamo di buon occhio legare l’obbligo alla frequenza scolastica, invece che introdurlo quando c’è rischio di epidemie.” ha poi detto.

Il capo di M5S è poi intervenuto sul caso, su Facebook, della mamma che ha ammesso di aver falsificato le autocertificazioni: “Sappia che rischia fino a due anni di galera. La legge va applicata, perché non si gioca con la salute.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

6 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

6 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago