Governo, Conte si prepara per la fiducia e per il G7 in Canada
Primo giorno a Palazzo Chigi per il nuovo premier Giuseppe Conte. In agenda, una discussione con Enzo Moavero Milanesi per il G7 e la preparazione per il voto di fiducia
Una prima telefonata con la cancelliera tedesca Angela Merkel, un incontro con il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi per il G7. Poi ci si prepara in vista del voto di fiducia. Così passa il primo lunedì a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte, nuovo capo del Governo.
Il voto di fiducia al Governo Conte dovrebbe essere fissato in Parlamento dalle conferenze dei capigruppo di Camera e Senato. La giornata sarà quella di martedì. In questo caso il presidente del Consiglio pronuncerà il suo primo discorso di fronte ai parlamentari che in maggioranza gli daranno la fiducia.
Poi il premier volerà subito a Charlevoix, in Canada, per un summit con le altre potenze più grandi del mondo. Sul colloquio con Angela Merkel, il portavoce Steffen Seibert ha raccontato: “Non è stato un colloquio approfondito su temi concreti, ma c’è questo appuntamento al G7. L’Italia conosce la posizione del governo tedesco. La cancelliera ha già invitato il premier italiano a Berlino, per una data che a lui sarà possibile.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Riki Marcuzzo chiude tutti i social dopo uno sfogo su Instagram
ARTICOLO SUCCESSIVO
Governo, Napolitano esprime il suo punto di vista in una lettera
Lascia un commento