Non solo Aquarius. Anche altre discussioni sono state all’ordine del giorno a Palazzo Chigi, dove Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno tenuto un vertice. La riunione è stata convocata per fare un punto sulle nomine dei viceministri e dei sottosegretari del Governo. E la delega alle telecomunicazioni andrà ufficialmente al Movimento 5 Stelle.
Titolare della delega sarà quindi un esponente del Movimento. La possibilità più concreta per le telecomunicazioni è che sia lo stesso vice premier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio a farsene carico. Ma per avere uno scenario più chiaro, bisognerà aspettare il ritorno a Roma del presidente del Consiglio e un accordo definito tra gli azionisti politici del Governo giallo-verde.
Nel frattempo, da Forza Italia piovono attacchi. “Aspettiamo il governo alla prova dei fatti. Intanto, dopo sette giorni dall’insediamento mancano ancora i viceministri e i sottosegretari senza i quali non sarà possibile avviare il lavoro nelle commissioni.” ha dichiarato Anna Maria Bernini.
Insomma, anche per le deleghe la partita a scacchi è cominciata.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…