Governo, Di Maio annuncia di aver trovato l’accordo per il premier
Luigi Di Maio annuncia di aver indicato a Mattarella il nome del prossimo premier. Dopo oltre settanta giorni di trattativa, Giuseppe Conte dovrebbe essere il nuovo presidente del Consiglio
Habemus Papa, griderebbe qualcuno. Dopo oltre settanta giorni, sembra che le attese siano finalmente terminate. Il nome del premier c’è, e l’accordo è stato trovato. Ad annunciarlo è stato Luigi Di Maio, al termine di una conferenza lampo.
“Credo che oggi possiamo dire che siamo di fronte a un momento storico. Abbiamo indicato il nome al presidente della Repubblica che può portare avanti il contratto di Governo. Ovviamente il nostro obiettivo era ed è migliorare la qualità della vita degli italiani e in questi 80 giorni abbiamo imposto un metodo: prima si discuteva di temi e poi di nomi.” ha dichiarato Di Maio.
“Le questioni degli italiani vengono prima di ogni cosa. Sono orgoglioso di aver portato al governo il nostro programma elettorale, ci sono i 5 Stelle, ci sono i nostri 20 punti. Siamo pienamente soddisfatti del lavoro nei prossimi giorni speriamo che si possa iniziare questo nuovo percorso per la Repubblica.” ha poi concluso.
Il nome, salvo sorprese, dovrebbe essere ormai confermato, ed è quello di Giuseppe Conte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Netflix, i titoli in scadenza di Fine Maggio: quali recuperare?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 21 maggio: i numeri vincenti
Lascia un commento