Governo, Di Maio e Salvini si reincontreranno domani
Nella giornata di domani, andrà in scena un’ulteriore incontro di Governo tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. L’obiettivo è quello di firmare e sottoscrivere il “contratto alla tedesca”
Conflitto di interessi, flat tax, deficit all’1,5%, tenuta dell’Europa. Questi i temi su cui sta nascendo la convergenza tra Movimento 5 Stelle e Lega. Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono incontrati oggi pomeriggio per mettere a punto il contratto di Governo, senza pensare al possibile primo ministro.
Nella giornata di domani, però, andrà in scena un nuovo incontro al Pirellone di Milano. L’obiettivo è chiaro: chiudere definitivamente l’accordo e firmare il famoso “contratto alla tedesca” che Di Maio ha tanto avallato, per sancire i punti di convergenza.
La settimana prossima dovrebbe quindi essere quella del contratto definitivo. Immigrazione e grandi opere (come la Tav) sono, secondo quanto si apprende, tra i punti principali di criticità del contratto che vedono su posizioni ancora distanti le due forze politiche. Successivamente, il Movimento 5 Stelle porrà ai voti, sulla piattaforma Rousseau, il contratto, in modo da saggiare l’opinione del partito.
La vicenda del Governo, ora, sembra avviarsi verso una rapida conclusione. Luigi Di Maio e Matteo Salvini viaggiano verso una leadership “condivisa”. Il governo “giallo-verde” è alle porte.
ARTICOLO PRECEDENTE
FIGC, ufficializzate le seconde squadre per i club di Serie A
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan, Raiola continua a spingere per la cessione di Donnarumma
Lascia un commento