Governo, Di Maio fa un pesante annuncio sulle tasse
Luigi Di Maio torna a parlare in diretta a tutti ad Uno Mattina. E manda un messaggio forte e chiaro agli ex alleati di Governo della Lega
Un attacco in pieno volto, per dimostrare che la diatriba è ancora viva e che il clima da partita è ancora colmo d’astio. Luigi Di Maio risponde agli attacchi dell’ex collega di lavoro Matteo Salvini, e di certo non lo fa andando per il sottile. Ai microfoni di Uno Mattina, in diretta televisiva, il ministro degli Esteri ha parlato di tutto ciò che sta succedendo in queste settimane. Parlando della Manovra finanziaria approvata dal Governo “salvo intese”, si è difeso mandando un messaggio forte e chiaro.
“Noi abbiamo abbassato le tasse, questa è la verità. E abbiamo impedito che aumentasse l’IVA. Solo questo, avrebbe portato un aumento di tasse di più di 600 euro per ogni famiglia. Per questo dico che chi dall’opposizione parla di “aumento di tasse in arrivo”, dice una bugia.” ha dichiarato Luigi Di Maio.
“Dico alla Lega che loro c’erano al Governo e che potevano fare la Manovra. Invece, hanno deciso e scelto in base ai loro interessi di partito. Ora è comodo stare all’opposizione e attaccare: se fossero stati al Governo, avrebbero dovuto fare anche loro una legge di bilancio dove dovevano trovare 30 miliardi per la flat tax. Miliardi che non c’erano. Non sento più la Lega parlare di Flat Tax. Perchè sanno bene che quei 30 miliardi non c’erano.” ha poi concluso.
Insomma, un messaggio forte e chiaro agli ex alleati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO