11 Novembre 2019 - 14:06

Ligabue festeggia i 30 anni di carriera a Campovolo

ligabue

Ligabue nel 2020 festeggerà i 30 anni di carriera. Il cantante ha annunciato sui social la data evento, il 12 settembre Campovolo si riempirà della sua musica

Ligabue e i suoi primi 30 anni di carriera. Quale location migliore se non Campovolo per festeggiare insieme ai fan un evento tanto importante. Non si possono dimenticare le emozioni vissute nel settembre del 2005, quando Ligabue riempì con cifre da record l’aeroporto di Reggio Emilia.

In quell’occasione furono staccati 165.264 biglietti, rendendo la data tra le più affollate nella storia della musica italiana. Nel 2011 Ligabue ripeté l’esperienza, ottenendo questa volta un numero inferiore di presenze, ma non meno importante. Dunque nel luogo dei boom, delle “feste e delle ricorrenze” come scrive lo stesso artista in un messaggio sui social, si terrà una mega data per ripercorrere la sua lunga carriera.

Il messaggio sui social

Campovolo è il posto dove festeggeremo i 30 anni di carriera, è il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze. Cercheremo di comprimere 30 anni in una serata sola, non sarà facile, anche perché lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati“.

Proprio così, non sarà facile sintetizzare 30 anni di carriera in poche ore di live, eppure non impossibile per il rocker di Correggio, classe 60′ ed energia da vendere. Era il 1990 quando Luciano Ligabue faceva ballare lo stivale con la hit “Balliamo sul mondo” vincitrice del Festivalbar 90′ e del premio Disco verde, allora consegnato al miglior emergente della kermesse. Da allora Ligabue non si è più fermato, sfornando di anno in anno album e singoli di successo.

L’arena Campovolo 

E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sarà più facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di inaugurarla. 12 settembre 2020 30 anni in un giorno”. Si legge così nel comunicato. Infatti per uno dei volti più noti della musica italiana non poteva non esser fatto qualcosa di speciale, del resto 30 anni non sono mica pochi.

Una festa nel segno di Ligabue

La grande festa si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato  ad hoc. Si tratta del RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone. La struttura avrà una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Sarà appunto Ligabue a inaugurare questa creatura che può essere considerata come un regalo per l’artista dei record. Il concerto partirà alle 20.30 e si protrarrà per un paio di ore in un evento unico da non perdere, di cui RTL 102.5 sarà radio ufficiale.