Governo, Di Maio dà un ultimatum a Salvini
Il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio pone una scadenza al leghista per il Governo. Il “grillino” attacca poi duramente tutta la coalizione di centrodestra
Luigi Di Maio incomincia a stufarsi. Durante la registrazione di un programma televisivo, il capo politico del Movimento 5 Stelle attacca duramente Matteo Salvini e la coalizione di centrodestra.
“Si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio? Aspetto qualche altro giorno, poi uno di questi due forni aperti col PD e con la Lega si chiude. Non aspetto chi fa campagna elettorale sulla pelle degli italiani.” ha dichiarato Di Maio.
“Non parlo al passato perché penso e spero di portare a casa l’accordo sul contratto alla tedesca, con una o l’altra forza a cui lo abbiamo proposto. Io non ho mai voluto dividere il centrodestra, perché non lo considero una cosa sola: nessuno ha votato centrodestra. Milioni di italiani hanno votato per Salvini, qualche milione per Forza Italia e qualche altro milione per Meloni. Io non ho nessuna paura delle elezioni, potrei anche aumentare il numero degli elettori, ma ci ripresentiamo al Quirinale con quale maggioranza?” ha poi concluso.
Se fino a pochi giorni fa la faccenda sembrava essersi un po’ riequilibrata, ora rischia di scivolare nuovamente. Questa volta, forse, in maniera definitiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
Governo, Salvini punta alle regionali per costruire l’esecutivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fotografia Europea 2018: il festival giunge alla sua tredicesima edizione
Lascia un commento