Governo, è guerra totale tra Giancarlo Giorgetti e Conte
Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti accusa il premier e affossa il Governo. E da Palazzo Chigi lo stesso Giuseppe Conte tuona
Non c’è più. L’idillio tra Giuseppe Conte e Giancarlo Giorgetti è ufficialmente finito, lasciando spazio alla guerra. Uno scontro che potrebbe risultare come il de profundis definitivo del Governo. Infatti, il sottosegretario affonda sulla mancata imparzialità di Palazzo Chigi. Ciò ha innescato la furia da parte dello stesso premier.
“Il Movimento 5 Stelle ci fa opposizione e Conte non è più super partes. Ormai il Governo è paralizzato. In queste ultime tre settimane il Governo è in stallo per la campagna elettorale. Doveva essere una campagna sulle cose da fare in Italia e in Europa, invece siamo rimasti alle varie ed eventuali. Al caos. La campagna elettorale ha paralizzato il Governo. Il Consiglio dei Ministri era fissato per il Decreto Sicurezza. Ora siamo in surplace come nel ciclismo, perché è nato all’ultimo momento il Decreto Famiglia e lo hanno messo come contrappeso o come ricatto contro Salvini. Sono bracci di ferro in chiave elettorale.” ha dichiarato Giorgetti.
Un commento che al premier non è minimamente piaciuto. Infatti, lo stesso presidente del Consiglio ha tuonato nei confronti del sottosegretario: “Quando la dialettica trascende fino a coinvolgere il presidente del Consiglio fino a mettere in dubbio la mia imparzialità, diventa non grave ma gravissimo. Adesso nel rush finale vedo che le reazioni emotive si sono fatte più accese. Però attenzione, lo dico a tutti, in particolare alla forze politiche che sostengono questo Governo.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello: un fulmine piomba sulla casa. Diretta saltata