14 Maggio 2018 - 11:57

Governo, prendono quota le ipotesi Sapelli e Conte

viceministri Peculato

Dopo gli incontri nella notte tra Movimento 5 Stelle e Lega, prende di nuovo quota l’ipotesi premier tecnico. E le due nuove strade per il Governo portano a Giulio Sapelli e a Giuseppe Conte

Il rebus non è ancora stato risolto, ma tutte le strade portano ad una risoluzione entro oggi. Il Governo, nella giornata odierna, dovrebbe avere finalmente il suo premier e, a poche ore dal momento cruciale, spuntano due nuovi nomi: Giulio Sapelli e Giuseppe Conte.

Lega e Movimento 5 Stelle hanno rispettivamente messo sul tavolo il nome dei due professori per la guida di Palazzo Chigi. Il primo ha 71 anni ed è un noto economista, con cattedra alla Statale di Milano, già presente nei consigli d’amministrazione di Eni e Unicredit. Il secondo, più giovane (41 anni), era già stato scelto da Di Maio per la pubblica amministrazione nell’eventuale Governo M5S.

Una cosa è certa. Nelle ultime ore la situazione è davvero ingarbugliata, e lo scenario è destinato a modificarsi di volta in volta, ogni ora che passa. Saranno davvero loro due a contendersi la poltrona del Governo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *