Politica

Governo, Juncker si lancia in dichiarazioni clamorose contro l’Italia

Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker accusa l’Italia di essere corrotta. Non vuole che le responsabilità dei problemi italiani gravino sull’Europa

A stretto giro di posta dalla formazione del Governo, arriva subito l’attacco dell’Europa. Ed è un attacco durissimo, formulato da Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Europea. Dopo la nascita del Governo “giallo-verde”, Juncker si è espresso con parole molto forti, destinate a far discutere: “Agli italiani servono più lavoro e meno corruzione. E devono smettere di incolpare l’UE per tutti i problemi dell’Italia. Gli italiani devono smettere di guardarci per salvare le regioni più povere del Paese.” Il presidente si dice “profondamente innamorato” della Bella Italia, ma non accetta che incolpi l’UE o la Commissione per tutti i suoi problemi. “Gli italiani devono prendersi cura delle regioni povere d’Italia. Ciò significa più lavoro; meno corruzione; serietà. Li aiuteremo come abbiamo sempre fatto. Ma non si faccia il gioco di scarico di responsabilità con l’UE. Un Paese è un Paese, una nazione è una nazione. Prima i Paesi, l’Europa in secondo luogo.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

30 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

1 ora ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago