Politica

Governo, Maroni non è favorevole all’alleanza con M5S

L’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni si oppone alla decisione di un’alleanza con i grillini. Vorrebbe una nuova legge elettorale

I “franchi tiratori” sono sempre esistiti, da che mondo è mondo, in politica. E Roberto Maroni potrebbe presto diventarlo. A margine della questione governativa, l’ex presidente della Regione Lombardia si oppone con decisione ad un’alleanza con il Movimento 5 Stelle.

Advertising
Advertising

È giusto che la presidenza delle Camere vada ai due partiti che hanno vinto le elezioni. Camera e Senato cambia poco. Diversa, invece, è un’alleanza per il governo che diventerebbe poi politica.” ha dichiarato Maroni.

Il leghista ha poi proseguito: “Auspico un governo di larghe intese che faccia la nuova legge elettorale e poi si può tornare a votare. Dopodiché chi vincerà, governerà.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago