Governo, ufficiale: Mattarella ricomincia le consultazioni

mattarella Magistratura Decreto Sicurezza

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha convocato un nuovo giro di consultazioni per lunedì. L’incontro per il Governo si svolgerà in un’unica giornata

Presa di polso da parte di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica, preso dalle vicende governative, ha convocato per lunedì prossimo un nuovo giro di consultazioni per la formazione del Governo.

Le consultazioni si svolgeranno in un’unica giornata, nel quale il capo dello Stato tenterà di dare una sterzata definitiva. Nel frattempo, Mattarella entra in pressing sui partiti, invitandoli a trovare una soluzione.

A distanza di due mesi le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate. Non è emersa alcuna prospettiva di maggioranza di governo. Nei giorni scorsi è tramontata anche la possibilità di un’intesa tra il Movimento 5 Stelle e il PD. Il presidente Mattarella svolgerà nuove consultazioni, in un’unica giornata, quella di lunedì per verificare se i partiti abbiano altre prospettive di maggioranze di governo.” ha dichiarato il Quirinale in un comunicato stampa.