Governo, Meloni si dice pronta a sostenere Lega e M5S

PoliticaGoverno, Meloni si dice pronta a sostenere Lega e M5S

Da Montecitorio, Giorgia Meloni garantisce l’appoggio di Fratelli D’Italia ad un Governo Lega-M5S. E non si dice favorevole al ritorno al voto in Agosto

La vicenda del Governo non ha come unici interessati Mattarella, Salvini e Di Maio. Anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia, si è detta pronta a sostenere il Governo giallo-verde, formando così un’alleanza con Movimento 5 Stelle e Lega.

Cottarelli non è nel nostro radar. Non c’è nessuna ragione di mandare in aula un governo che non ha una maggioranza che nessuno ha scelto. Mattarella ci ha argomentato la ragione per cui non voleva dare l’incarico al centrodestra, ha detto ‘non manderò in aula un governo che non ha una maggioranza’. Segnalo che Cottarelli ha molti, ma molti meno voti di quelli che avrebbe avuto il governo di centrodestra.” ha dichiarato Giorgia Meloni.

Sosterremo, invece, un governo di centrodestra e siamo disponibili, come extrema ratio, a dialogare anche nel caso di una ripresa di un accordo tra QuirinaleLega e M5s, in forme e modi tutti da stabilire. Ma tornare alle urne ad agosto significherebbe privare milioni di cittadini del diritto di voto.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
54,866
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 17:49 17:49