Governo, nessun accordo svelato sul fronte premier
Il vertice M5S-Lega non ha sortito effetti positivi per quanto riguarda il capo di Governo. Nemmeno la seconda giornata è servita per un’intesa
Niente intesa. Il nodo premier per il Governo resta ancora aggrovigliato, e non è detto che si sciolga facilmente e in breve tempo. A nulla è servito l’incontro, programmato per oggi al Pirellone, tra Lega e Movimento 5 Stelle.
Oltre al nome dell’eventuale premier esterno, manca ancora anche l’accordo sul contratto di Governo da sottoscrivere per la maggioranza giallo-verde.
“Mancano solo le virgole. Probabilmente si chiuderà domani a Roma.” ha dichiarato Gian Marco Centinaio, membro della Lega.
Tra l’altro, i due leader, attraverso una breve telefonata al Quirinale, avrebbero assicurato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di avere un nome per la guida del Paese.
Il tavolo tecnico, però, dovrebbe riprendere il confronto domani nel primo pomeriggio a Roma, negli uffici del Carroccio alla Camera. Le convergenze sul contratto da attuare restano molte, ma della chiusura, per ora, nemmeno l’ombra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento